COME SOSTENERE UN BAMBINO MUSICISTA

Potete adottare un bambino musicista per un intero anno scolastico attraverso una donazione di 300€ : in questo modo garantirete non solo il futuro di musica ad un bambino, ma anche l’acquisto dello strumento musicale da suonare. Se lo vorrete, potrete continuare a seguire il bambino per gli anni futuri, ma comunque rimarrete sempre aggiornati sui suoi progressi e i suoi successi.

MODALITA' DI DONAZIONE

 

ADOTTA UN BAMBINO MUSICISTA

 

L’iniziativa “Adotta un bambino musicista” è nata da un sogno: che bambini (e genitori) più fortunati che frequentano scuole in quartieri centrali delle città volessero adottare bambini delle scuole di periferia meno fortunati di loro. Ciò consentirebbe alla Fondazione “Gabriele e Lidia Cusani” Onlus di portare il progetto LA MUSICA VA A SCUOLA a un maggior numero di bambini che non hanno le possibilità economiche per affrontare lo studio degli strumenti musicali e di partecipare a orchestre sinfoniche riservati a un elite.

La Fondazione “Gabriele e Lidia Cusani” Onlus è la prima organizzazione no-profit in Italia che ha portato nelle Scuole pubbliche primarie delle periferie di Roma, lo studio gratuito di strumenti orchestrali come violini, violoncelli, flauti, clarinetti, percussioni etc.

Utilizzando questi strumenti musicali e il metodo di studio venezuelano creato da Josè Antonio Abreu e attuato da musicisti diplomati al Conservatorio, abbiamo visto sensibilmente cambiare la realtà nella quale vivevano alcuni bambini, talvolta vittime di un contesto socio-economico che non agevolava il loro apprendimento e non ne cura il talento.

Bambini che prima non avevano idea di cosa fosse un violino, ora sognano di diventare musicisti.